MISSION

Volley Team Bologna è una società di pallavolo femminile di Bologna che ha come mission la creazione di squadre giovanili che competano a livello nazionale e la valorizzazione di giovani atleti

Idea Volley nasce nel 2000 dall’accordo tra 4 associazioni sportive: Athenas, Polisportiva Lavino, Polisportiva Monte San Pietro e la Polisportiva Zola – Sezione pallavolo. Dall’anno 2006 entra nell’accordo anche il Navile-Lame Volley, ponendo così Idea Volley al vertice del Volley Bolognese con un bacino utenza di circa 200.000 abitanti. 

I risultati sportivi raggiunti nei primi 14 anni di vita sono ragguardevoli. Tra i più prestigiosi ricordiamo: una promozione in B2, due promozioni in B1 e negli ultimi anni sempre finalista ai campionati nazionali giovanili con un secondo posto con U14 e quarto posto con U16. Come attestazione della bontà del lavoro svolto Idea Volley viene insignita dalla Federazione Italiana Pallavolo del Certificato di Qualità per il settore giovanile per molti anni.

Nel 2014 IDEA VOLLEY lotta per raggiungere i play off per andare in A2 e nella stagione seguente, raggiunti i play off, si arrende solo al VOLLEYRO’ di ROMA.

Nell’estate 2016 nasce il nuovo progetto VOLLEY TEAM BOLOGNA, una società di capitali attualmente controllata da Idea Volley. Uno degli obbiettivi importanti di VTB è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di società di pallavolo bolognesi a partecipare al progetto.

VTB e' una societa' di pallavolo femminile di Bologna che ha come mission la creazione di squadre giovanili che competano a livello nazionale e la valorizzazione di giovani atleti