U18, una vittoria voluta

VTB Berna vs Sassuolo 3 a 0 (25/19-25/21-25/23)

Una vittoria cercata con consapevolezza, attenzione e determinazione, fortemente voluta: la formazione VTB Berna batte Sassuolo 3 a 0 (25/19-25/21-25/23) e chiude la seconda fase del campionato Regionale al primo posto del suo girone accedendo meritatamente alla Final Four che si disputerà a Parma il prossimo 15 maggio.
La gara è sempre guidata dalla formazione rossoblù: le ragazze giocano fin dalle prime battute mettendo pressione alla ricezione ospite, Sassuolo cerca di stare al passo con gli attacchi da prima linea ma non appena VTB registra la correlazione muro-difesa e il contrattacco realizza il break che vale il primo set. Nel secondo parziale è ancora VTB a dettare il ritmo partita. Sassuolo cerca nuove soluzioni utilizzando nel match anche altre giocatrici per sorprendere le ragazze di casa: VTB respinge il tentativo di rimonta e si porta avanti 2 a 0.
Si continua a giocare con grande concentrazione: VTB passa per prima i 20 punti nel terzo set, Sassuolo prova nuovamente a rientrare. Sul 22 a 23 VTB contrattacca ma il tocco a muro non viene ravvisato dal primo arbitro. Le ragazze vogliono chiuderla e sono brave a resettare subito l’episodio: ricezione e attacco con pallonetto che cade, battuta VTB e attacco da zona quattro del Sassuolo con murata secca VTB: 25 a 23 per le ragazze rossoblù che festeggiano tutte insieme in mezzo al campo applaudite meritatamente dai sostenitori presenti sulle tribune del PalaMargelli.
Nei prossimi giorni la squadra proseguirà gli allenamenti in vista della Final Four Regionale: tutte le ragazze dovranno portare con loro questo atteggiamento e la consapevolezza di poter fare sempre qualcosa in più in allenamento e in gara, per affrontare al meglio le partite che determineranno l’accesso alle finali nazionali di categoria.

Ringraziamo i nostri sponsor che ci supportano sempre!