U16 Regionale: la formazione del VTB Gb Gnudi conquista un punto sul campo della Teodora Ravenna

Teodora Settore Giovanile Ravenna – VTB Gb Gnudi Bologna 3-2 (25-27; 27-25; 16-25; 25-23; 15-11)

Partenza amara per le ragazze del Vtb Gb Gnudi nel campionato Under 16 regionale. 

Domenica 14 novembre, sul campo della Teodora Ravenna, le rosso blu’ hanno lasciato 2 punti che “fanno male”. 

Il match è stato molto combattuto, ma le nostre ragazze hanno quasi sempre avuto “in mano la partita”, senza contare il fatto che nelle fila avversarie, ci sono state diverse assenze tanto che solo 9 ragazze erano a camp 3. 

Il commento del match: il primo set si è giocato punto a punto e con giocate di qualità per entrambe le squadre. Le ns ragazze sono riuscite a portare a casa la vittoria per 27-25, dopo aver annullato un tie break sul 24-23. 

Il secondo set parte  bene per la formazione bolognese, ma la Teodora non ci sta, l’intensità si alza e il set replica il primo. 

Sul 24-20 VTB, la probabile convinzione di poterci portare sul 2-0 ha fatto perdere concentrazione. 5 nostri errori e 2 punti delle avversarie e il set si chiude per 27-25 per la Teodora. 

Tutto da rifare.

Nel terzo set le nostre ragazze partono con decisione e con la grinta giusta per affrontare una squadra affiatata e titolata come la Teodora. E si portano a casa il set agevolmente, chiudendolo per 25-16. 

Il 4 set sembra replicare il 3 e sul punteggio di 20-12 per le rossoblu, eravamo pronti a festeggiare la vittoria. Ma le avversarie non hanno mai mollato. Con una difesa davvero impeccabile, il libero praticamente presente su tutti i nostri attacchi, sono riuscite a recuperare e a vincere il set per 25-23. 

E il tie break è stata la logica conseguenza della carica che derivava da questa bellissima impresa. 15-10 per la Teodora. 

Probabilmente questo risultato ci lascia un po’ di amaro in bocca, ma è stata comunque una partita giocata ad alto livello fra due squadre che non si sono mai risparmiate, su nessun pallone!

Ora tocca ai nostri due coach ridare alle  ragazze quella sicurezza in se stesse che, una partita come questa, a volte può far vacillare. 

Prossimo impegno per il VTB Gb Gnudi è per Giovedì 18/11 ore 21 in Under 18 in casa del Masi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *