Under 18 Regionale: esordio vincente per il VTB Berna in casa dell’Ozzano!

Flypool Ozzano – Vtb Berna Bologna : 2-3 (27-25; 16-25; 11-25; 27-25; 8-15)

Esordio vincente nel campionato under 18 regionale per le ragazze allenate da Colli e Ansaldi, che mercoledì 10 novembre alla palestra Ciari di Ozzano hanno superato la formazione di casa per 3 a 2. Grande prestazione dunque per la nostra formazione che conquista un’importante vittoria in un campo sempre molto insidioso da espugnare.

Il commento della partita: la squadra “rossoblù” nel corso del primo set resta avanti nel punteggio; Ozzano difende, VTB non riesce a giocare con continuità e i troppi errori commessi da metà set in avanti consentono alla squadra di casa di conquistare il primo parziale ai vantaggi (27/25). Nel secondo e terzo set le ragazze del VTB cambiano atteggiamento e giocano con molta più attenzione: pochi errori, attacco efficace e un buon rapporto muro/difesa consentono di aggiudicarsi le due frazioni meritatamente (25/16 e 25/11) . Nel quarto periodo (e dopo un avvio ancora caratterizzato da errori da parte del VTB), le ragazze “rientrano in partita”, ma nel finale è ancora la formazione di casa ad avere la meglio ai vantaggi (27/25), portando così la gara al tie-break. La squadra di Colli e Ansaldi affronta l’ultima frazione con il giusto approccio mettendo fin da subito pressione alla squadra di casa e chiude il set decisivo con il punteggio di 15 a 8.

La gara contro Ozzano ha fatto intravedere maggiore determinazione da parte di tutte le ragazze (anche se in alcuni momenti manca ancora un po’ di continuità). Da sottolineare la buona prestazione nei fondamentali di muro (che ha ben limitato le attaccanti di casa) e difesa. Tutto sommato buona prova anche in attacco dove le bolognesi hanno potuto mettere in campo diverse soluzioni efficaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *