Stasera inaugura il weekend il Volley Team Bologna ospitando Fano. Domani pomeriggio, invece, in campo Persiceto e Ozzano

Articolo del Corriere dello Sport del 30 ottobre 2021

Rassegna stampa del 30 ottobre 2021 – articolo pubblicato sul quotidiano “Corriere dello Sport-Stadio”

di Davide Centonze
BOLOGNA

Il programma del week-end è davvero ricco, e per la prima volta giocheranno tutte e tre le formazioni bolognesi. Stasera, alle 20.30 presso la Pallavicini, il Volley Team Bologna ospiterà Fano per il terzo turno di campionato, anche se per le ragazze di coach Andrea Zappaterra sarà la seconda partita visto che è già stato scontato il turno di riposo disposto dal calendario. Domani, invece, alle ore 17, la Calanca Persiceto andrà in casa di Faenza con l’obiettivo di dare continuità alla bella vittoria contro Cattolica, mentre Ozzano ospiterà le anconetani di Collemarino per trovare altri tre punti in campionato in seguito al 3-1 casalingo all’esordio sempre contro Cattolica. Una settimana fa, la Fatro aveva scontato il turno di riposo, e le partite odierne potrebbero già essere un buon test per capire le ambizioni delle formazioni felsinee.

VOLLEY TEAM BOLOGNA. Oggi, come detto, toccherà subito alla formazione rossoblù, che arriva al terzo turno dopo la sconfitta esterna contro l’Anderlini. Il 3-1 in terra modenese, però, non deve minare le certezza di una formazione che ha dato tutto riuscendo a reagire anche dopo l’iniziale vantaggio delle padroni di casa. In seguito all’immediato 25-23 in favore di Modena, infatti, il VTB ha vinto il secondo parziale 22-25, salvo poi arrendersi per 25-19 nei successivi due set, con le padroni di casa che hanno conquistato l’intera posta. Per le bolognesi c’è già la possibilità di rifarsi, contro un Fano che nelle prime due partite ha conquistato solamente un punto. All’esordio in trasferta, infatti, le ragazze allenate da Elisa Cella sono uscite sconfitte contro l’Olimpia Teodora Ravenna per 3-1; mentre nel secondo turno, contro l’altra squadra ravennate, si sono arrese solamente al tie-break dopo essere andate in vantaggio per 2 set a 0.

PROTAGONISTI. Ci sarà voglia di rivalsa per entrambe le squadre, quindi, come sottolinea anche un convinto coach Andrea Zappaterra: «Le ragazze hanno lavorato molto bene in palestra e ci siamo preparate al meglio per la sfida contro Fano. Sicuramente non sarà una partita facile, quindi dovremo affrontala con il giusto approccio». Sulla stessa linea anche Anna Conte, capitano del Volley Team Bologna Berna e schiacciatrice fondamentale nel gioco delle bolognesi: «Ci stiamo allenando con il giusto spirito e speriamo che il risultato alla fine ci sorrida. Siamo in casa e vogliamo che tutto vada per il meglio, anche perché siamo molto motivate per l’esordio davanti al nostro pubblico».

RICHIAMI

La Calanca andrà a Faenza, mentre Ozzano ospiterà Collemarino

Anna Conte: «Stasera giochiamo in casa e siamo tutte molto motivate»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *