Domani esordio casalingo per il Volley Team Bologna contro Fano

Sabato 30 ottobre alle 20.30 al Pala Lercaro di Bologna (Villa Pallavicini ) la formazione del Volley Team Bologna ospiterà l’Apav Bcc Fano. Per le ragazze allenate da coach Andrea Zappaterra e Giulio Quaia sarà la prima sfida interna della stagione 2021-2022.

La formazione rosso-blu’, reduce dalla sconfitta per 3-1 rimediata sabato scorso sul campo dell’Anderlini Modena cercherà di riscattarsi proprio contro le marchigiane, reduci da due sconfitte di cui una 3 a 1 e una al tie-break.

Le parole di coach Andrea Zappaterra in vista del match: “Le ragazze hanno lavorato molto bene in palestra, siamo reduci da una sconfitta contro l’Anderlini. La partita non è andata come speravamo ma questa settimana la squadra si è preparata al meglio per la sfida interna contro Fano. La formazione marchigiana è una squadra molto esperta; ha iniziato il campionato con due sconfitte di cui una al tie-break ma ha affrontato due tra le squadre più qualitative del girone (due formazioni di Ravenna) . Sicuramente non sarà una partita facile quindi dovremo affrontarla con il giusto approccio. Le ultime sedute di allenamento settimanali sono state incentrate prevalentemente sulla fase battuta-punto e fase cambio palla”.

Anche il capitano del Volley Team Bologna Anna Conte ha sottolineato che quella di sabato non sarà una partita semplice, ma che la squadra si è allenata duramente questa settimana ed è pronta ad affrontare il match “casalingo” con il giusto spirito.

Anna Conte bolognese classe 1997 gioca nel ruolo di schiacciatrice e ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 10 anni nel Volley Pianura a Minerbio e successivamente è passata all’Idea Volley Bologna dove da giovanissima ha giocato in serie C. Nelle stagioni precedenti ha giocato in B2 a Lodi, Mantova e Reggio Emilia. Con la maglia di Mantova ha conquistato la promozione in serie B1.

“Tornare a Bologna per me è stato bellissimo, mi mancavano le ragazze e la società. Al Volley Team Bologna ho trovato un gruppo molto coeso e siamo tutte molto motivate per l’esordio davanti al nostro pubblico”. Queste le parole della schiacciatrice sul ritorno a Bologna.

 (L’incontro contro Fano sarà la terza giornata del campionato di serie B2 e seconda partita per il VTB in quanto nella prima giornata, disputata il 16 ottobre scorso, la formazione bolognese ha osservato il turno di riposo) .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *