Altre due vittorie per l’U19 VTB Clai Pianamiele

Campionato Regionale Under 19 – Girone C
Ottava giornata (Recupero)
Idea Volley Santarcangelo – VTB Clai Pianamiele 1-3 (12-25; 34-32; 9-25; 10-25)

Porta a casa i tre punti VTB Clai Pianamiele dalla trasferta in riviera contro l’Idea Volley Santarcangelo, anche se il punteggio ci racconta di una squadra di casa presente e combattiva quantomeno nel secondo set.

A meno di ventiquattro ore dalla vittoria di Csi Clai a Perugia nel campionato di Serie B1 , Manuel Turrini decide di far riposare Irene Carnevali, Matilde Melandri e Sofia Dalmonte, e quindi la formazione di partenza che ne consegue vede Barnardeschi in palleggio, Ugolini opposto, Ciccarelli e Bacchilega al centro, Lodi e Folli in banda, Laporta libero.

La cronaca del match si concentra sulla seconda frazione. Nel primo set infatti non c’è storia con VTB Clai che amministra senza preoccupazioni. Dopo il cambio di campo Turrini manda in campo Gherardi al posto di Folli spostando in banda Ugolini. Dal canto suo Santarcangelo decide di giocarsi il tutto per tutto. Si porta in vantaggio fino sul 17-14, ma qui è costretta a subire il ritorno di VTB Clai che vola sul 24-18, grazie anche ad un superlativo turno al servizio di Bernardeschi. Bisogna però fare i conti con Idea Volley che sfodera una reazione d’orgoglio a brividi: annulla 6 palle set e trascina VTB ai vantaggi. A VTB alla fine non basteranno 11 palle-set, e Santarcangelo acciuffa il pareggio vincendo il secondo set a quota 34.

Qui però la partita è finita. Santarcangelo ha finito la benzina e per VTB Clai gli ultimi due set sono una pura formalità.

La vittoria permette così a VTB Clai di portarsi in testa alla classifica con 8 punti, scavalcando Ravenna, battuta sul suo campo cinque giorni fa. Ora il cammino di VTB Clai prevede mercoledì 21 aprile alle 20:00 la trasferta a Villanova di Bagnacavallo contro la Fulgur per il recupero della prima giornata. Poi l’attenzione sarà tutta sulla sfida che quasi certamente deciderà il primo posto del girone domenica prossima 25 aprile alle 18:00 in casa alla Palestra Cavina contro l’Olimpia Teodora.

CLASSIFICA: VTB Clai 8 (3),Olimpia Teodora 7 (3),Santarcangelo 4 (4), Cattolica 2 (1), Bagnacavallo 0 (3)
Fra parentesi le gare disputate

Campionato Regionale Under 19 – Girone C
Prima giornata (Recupero)
Fulgur Bagnacavallo – VTB Clai Pianamiele 0-3 (5-25; 8-25; 9-25)

Tutto facile per VTB Clai Pianamiele sul campo della Fulgur Bagnacavallo nel recupero della prima giornata del campionato regionale Under 19. In poco più di tre quarti d’ora la formazione di Manuel Turrini supera la squadra di casa e torna al comando della classifica del girone.

Pronostico dunque ampiamente rispettato e Turrini che ne approfitta per ruotare tutte le sue giocatrici a disposizione, senza che la differenza dei valori in campo ne venga condizionata.

Tutte le attenzioni si spostano quindi sulla partita di domenica prossima alla Palestra Cavina per il recupero della quinta giornata tra VTB Clai ed Olimpia Teodora. Proprio grazie al successo per 3-2 sul campo di Ravenna, la ragazze imolesi guidano la classifica, ma per rimanerci dovranno confermarsi sul campo. Squadre in campo alle 18:00 con diretta streaming sul nostro canale YouTube https://www.youtube.com/user/CSICLAIImola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *