Esordio amaro per l’Under 17 VTB Berna

Moma Anderlini MO – VTB Berna Bologna 3-1 (26/24 – 25/21 – 22/25 – 25/18)

Bongiovanni 4, Arcangeli 22, Dini 1, Melloni 1, Cavicchi 2, Branchini 9, Iacoponi 7, Giannoni 5, Vincenzi 2, Ben Ameur 1, Zoppelli, Boruzzi L, Borsari L, Scagliarini NE; All. Pasini, Vice All. Pentelico
Muro: Vincenti 5; Battuta: Vincenti 10 / 21 Errori

VTB parte bene e dopo un inizio di set punto a punto riesce a prendere e mantenere un vantaggio di un paio di punti sulle avversarie che, però, rimangono sempre incollate e arrivati sul 23 a 22 per VTB pareggiano e dopo pochi scambi riescono nel sorpasso che permette alla squadra di casa di vincere il primo e combattutissimo set (26-24).

Il secondo non parte bene come il primo con Anderlini che si porta sul 4 a 0 e coach Pasini si vede obbligato a chiamare timeout per provare a rimettere ordine nella squadra, ma le padrone di casa continuano ad alternare break ai singoli punti per VTB Berna, il punteggio segna 10 a 2. Le felsinee riescono a rimettersi in gioco e tentano la rimonta con un break di 4 punti ma il punteggio rimane a favore di Anderlini che gestisce il vantaggio e porta a casa anche il secondo set (25-21).

Inizia il terzo set e le rossoblù non vogliono commettere lo stesso errore del precedente e partono in quarta, dopo i primi punti giocati alla pari VTB si porta sul 10 a 7 ma Anderlini non ci sta, recupera e sorpassa, complici alcuni errori delle felsinee. Siamo 13 a 12 Modena e VTB rimane incollata riuscendo a sorpassare e mettere 2 punti ogni punto delle avversarie, portandosi sul parziale di 21 a 18 che ben presto diventa 25 a 22.

La partita è molto combattuta e come i set precedenti la vittoria finale del set è definita dagli errori che vengono commessi dalle due squadre e nel quarto parziale si gioca a corrente alternata, se Anderlini fa 3 punti di fila poi VTB riesce a farne altrettanti nei punti successivi. Arrivati sul 15 a 14 per Modena Avviene il break decisivo delle padrone di casa che mettono a terra 6 palloni contro 1 e si portano sul 21 a 15, parziale che le rossoblù non riescono a recuperare e che porta alla vittoria finale per Anderlini (25-18).

Non basta quindi un’ottima prova di Arcangeli, la più solida e continua in attacco, che con 22 punti è la migliore attaccante per VTB Berna, bisogna comunque tener conto che le ragazze sono state ferme per un lungo periodo per colpa del Covid-19 che ha colpito la squadra nel mese di Marzo, attendiamo, perciò, il ritorno per confrontarci nuovamente con Anderlini Modena.

Articolo di Marco Sabbioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *