La Masi VTB U17 centra la prima vittoria contro Carpi

Pol. G. Masi Volley Team Bologna – Mondial Quartirolo Carpi Mo 3 – 1 (21/25 – 25/19 – 25/15 – 25/20)

Esordio casalingo per la squadra Masi VTB che al Pala Margelli ospita Carpi.
Inizio gara contratto per le ragazze bolognesi: Carpi va sul 5 a 3 mettendo in difficoltà la ricezione Masi VTB. Time out per coach Pellizzoni, poi le attaccanti mettono palla a terra per tre volte (6/6). Carpi ricomincia a battere bene e a rigiocare punto (8/11), poi torna l’equilibrio tra attacchi vincenti e qualche errore da entrambe le parti della rete fino al 19 pari. Nella parte finale Carpi è più regolare e attento e chiude con un muro (21/25).
Secondo parziale con Masi VTB che parte forte (5/1). Si alternano buone azioni con qualche errore e questo facilita il rientro della squadra ospite (7/6). Le ragazze stanno in partita e grazie ad alcune conclusioni vincenti dalle bande e ad un servizio capace di mettere pressione alla ricezione di Carpi allungano con decisione (19/9). L’attenzione cala nelle fasi di rigiocata come l’efficacia sul primo scambio: Carpi prova a rientrare in partita (23/19) ma una battuta sbagliata e un attacco out regalano il pareggio a Masi VTB (25/19).
Terzo set ancora equilibrato in fase iniziale. Le bande Masi VTB mettono palla per terra e un ace regala il +5 (12/7). Carpi difende ma le ragazze questa sera giocano senza timori: il tabellone segna 19 a 13 per Masi VTB e Carpi inizia ad essere nuovamente fallosa. Ultimo break di 6 a 2 e Masi VTB mette a segno un deciso 25 a 15.
Il quarto set vede le ragazze entrare in campo un po’ distratte: subito time out Masi VTB sul 4 a 1 per Carpi, che alla ripresa del gioco va a segno ancora da zona 4 e dai 9 metri (1/6). Come nel set precedente le nostre ragazze si ritrovano velocemente nel gioco e impattano Carpi sull’8 pari per poi andare in vantaggio con un muro (10/9). Difesa, contrattacco e pochi errori nel campo bolognese permettono a Masi VTB di dettare il ritmo di gara fino al 20 a 15. Carpi però non molla e prova a portare la partita al quinto: con un break di 5 punti riapre la gara (20/20). Le ragazze forzano la battuta e riescono così a rendere difficile per Carpi il punto diretto su cambio palla. Restituiscono con attacchi precisi e senza errori il break alle ospiti modenesi andando così a chiudere set e partita 25/20.

Prima vittoria e tre punti guadagnati in classifica, dopo un buon esordio a Ozzano, per le ragazze U15 Masi VTB che prendono parte al campionato regionale U17: pur con alcuni alti e bassi le giocatrici rossoblù sono state maggiormente efficaci rispetto a Carpi dal secondo parziale in avanti, trovando conclusioni vincenti in attacco e un buon servizio soprattutto nelle fasi conclusive dei set vinti. Ora testa e cuore alla prossima partita: sempre al Pala Margelli andrà in scena venerdì 16 aprile la gara con VTB Masi Berna U17. Nel derby tutto bolognese si dovrà giocare con coraggio e concentrazione su ogni pallone per mettere in difficoltà le “cugine” VTB che entrano in campo da favorite e con la voglia di riscattarsi dopo la prima partita ben giocata ma purtroppo senza punti in classifica disputata a Modena contro Anderlini.

Articolo di Maurizio Colli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *