Seconda vittoria per la Pianamiele Under 19

Campionato Regionale Under 19 – Girone C
Decima giornata
Olimpia Teodora Ravenna – VTB Clai Pianamiele 2-3 (19-25; 14-25; 25-20; 25-21; 8-15)

Olimpia Teodora Ravenna: Candolfini 6, Piomboni 13, Vecchi 19, Fontemaggi 11, Ndiaye 15, Carnevali 1, Evangelisti (L), Casadei (L2), Ghiberti, Ceccoli ne, Cornacchia ne, Peluso ne, Greco Zeru ne. All Delgado

VTB Clai Pianamiele: Bacchilega 6, Folli 13, Melandri 8, Carnevali 5, Lodi 27, Gherardi 13, Dal Monte (L), Taiani 2, Ugolini 2, Ciccarelli 1, Bernardeschi, Laporta. All. Turrini.

Durata set: 24’, 21’, 23’, 26’, 14’ Totale: 108’

Ottimo risultato per VTB Clai Pianamiele maturato sul campo di Lido Adriano nella sfida contro la più diretta antagonista per il primo posto del girone. Contro la forte Olimpia Teodora, le ragazze di Turrini hanno saputo portare a casa una vittoria da due punti che ora costringerà le ravennati ad dover ricambiare con ugual moneta nella partita in programma alla Palestra Cavina domenica 25 aprile.

VTB parte con il sestetto composto da Carnevali in palleggio, Gherardi opposto, Melandri e Bacchilega al centro, Lodi e Folli in banda, Dal Monte libero, ma durante l’incontro Turrini troverà spazio per tutte le ragazze a sua disposizione.

I primi due set sono decisamente di marca imolese con la Teodora che fatica a superare muro e difesa. Dal terzo set però la partita cambia volto. Ravenna cresce molto in difesa e gli equilibri del match cambiano improvvisamente. Pianamiele risponde a due tentativi di allungo delle padrone di casa, ma sul 18 pari è costretta a cedere. Nel quarto set Ravenna allunga dal 14 pari e il tentativo di rientrare di Imola si ferma a quota 21. Nella quinta frazione Ravenna è stanca e VTB si riprende il controllo del gioco, e con le sue attaccanti Lodi, Gherardi e Folli piazza l’allungo decisivo.

Soddisfatto della prova delle sue ragazze il tecnico Turrini:

“Dopo i primi due set la tensione dalla nostra parte è calata e loro sono state brave ad approfittarne. Ravenna nel terzo e quarto set hanno difeso in modo straordinario, ma nel quinto hanno pagato lo sforzo dei due set precedenti. Da parte nostra non abbiamo giocato con continuità, ma a questa età ci sta. Le ragazze che qui sono titolari, in prima squadra affiancano sono le più esperte che trascinano la squadra, ed invece qui devono essere loro le protagoniste. E questo è un aspetto molto importante di queste partite.”

Il cammino di VTB Clai Pianamiele prosegue domenica prossima 18 aprile alle 11:00 ancora in trasferta sul campo dell’Idea Volley Santarcangelo a Bellaria Igea Marina. Per mantenere il vantaggio appena maturato su Ravenna servirà ovviamente evitare passi falsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *