RISULTATO PARTITA DEL 30/01: VTB MASI PIANAMIELE vs OLIMPIA TEODORA RAVENNA

Seconda giornata ed esordio in casa amaro per VTB Masi Pianamiele che non riesce ad essere efficace nelle fasi conclusive dei tre set disputati: Olimpia Teodora raccoglie bottino pieno a Bologna e replica la vittoria della scorsa settimana all’esordio.
Le ragazze bolognesi nel primo set prima fanno allungare Ravenna (10/14 e 12/17), recuperano grazie al servizio che inizia a mettere in difficoltà la squadra ospite e a segnare punti a referto (18/18) ma nel finale prima attaccano out su rigiocata (20/21) poi subiscono il break decisivo delle avversarie che sono più decise in fase di contrattacco (21/25).
Seconda frazione punto a punto con Olimpia che non riesce a staccare le ragazze rossoblù e subisce ancora in ricezione (2 ace per il 10 a 8 VTB); Ravenna mette palla a terra in attacco e passa in vantaggio (11/13). L’entusiasmo delle ragazze di casa e due break point vincenti VTB segnano il 14 pari; poi la difesa ravennate ed il calo sia in attacco sia dai 9 metri permette a Ravenna il break che si rileverà decisivo (16/20).

VTB non fa più punti diretti mentre il sestetto ospite scappa dopo un errore in battuta VTB (17/22) e controlla fino alla fine portandosi così sul 2 a 0 (19/25).
Nel terzo set Volley Team Bologna torna in campo deciso e non molla: resta punto a punto (14/14) recupera palle in difesa e con due muri consecutivi che fermano banda e centro ravennati passa a condurre (18/17). Ravenna forza e tira out (19/17) ma torna in parità sempre con due schiacciate vincenti.

I dettagli fanno la differenza nel finale di partita: VTB attacca fuori (20/21), Olimpia regala dalla linea di fondo campo (21/21) ma negli scambi seguenti mette 4 attacchi consecutivi a terra portando a casa set e partita (21/25).

Le ragazze del VTB nonostante la sconfitta hanno mostrato determinazione e progressi rispetto alla prima uscita: buona prova nei fondamentali di ricezione e difesa e buono l’esordio in categoria di alcune ragazze.L’attacco è ancora da migliorare e l’efficacia da prima e seconda linea dovrà necessariamente crescere per poter competere e sfruttare al meglio le prossime occasioni. Coach Pasini, il vice Colli e lo staff sono sicuri che queste ragazze con l’impegno e il giusto atteggiamento avranno altre occasioni lungo la strada di questo campionato per far vedere il loro valore e muovere la classifica a loro favore.

Prossima gara sabato 6 febbraio in trasferta: secondo derby bolognese del girone con Volley Team Bologna che farà visita a Calanca San Giovanni in Persiceto che ieri sera ha battuto 3 a 1 in casa la Rubierese.

Articolo: Maurizio Colli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *