Home Slider,  Volley Team Bologna

VTB Pontevecchio – campione provinciale per il secondo anno consecutivo!


#SERIEDU18

Il #VTB Pontevecchio Bologna Network è campione provinciale #U18.

#VTBPontevecchio vs Studio Montevecchi 3-0 (25/18 – 25/17 – 25/10)

Angelini (1), Casanova, Gobbi (8), Malossi (5), Minghetti (8), Monti (16), Nipoti, Sansone (6), Trombetta, Ventura, Verde (5), Pagano (L1), Sicbaldi (L2)

Domenica 24 marzo, al Palasport di Castelmaggiore, il #VTBPontevecchio ha conquistato il titolo di Campione provinciale Under 18 in una finale molto combattuta, giocata contro il CLAI Studio Montevecchi di Imola.
Palpabile fin dalla fase di riscaldamento la tensione sui volti di tutte le atlete, staff compresi.
Il primo set ha visto le Bolognesi partire con molta determinazione; 8/3, 16/11 e 21/14 sono stati i parziali in progressione, a dimostrazione dell’attenzione posta dalle ragazze di Genitoni in ogni azione, sempre pronte a respingere gli attacchi delle imolesi.
Il secondo set ha visto un andamento simile al primo, con Bologna sempre attenta e Imola in leggero calo. Nel terzo set abbiamo assistito alla resa del team imolese, in difficoltà in fase di ricezione per periodi troppo lunghi.
Onore al CLAI Imola, un team che ha perso solo 3 gare in campionato, a cui vanno i nostri complimenti per le belle fasi di gioco evidenziate, che hanno spinto le nostre atlete a non abbassare mai la guardia.

Nel week-end più intenso ed importante della stagione, le nostre ragazze ci hanno fatto vivere una emozione dopo l’altra: dopo la bella vittoria contro Russi Volley, seconda forza del campionato di #SerieD, ci hanno regalato il secondo titolo provinciale consecutivo di Under 18.

Soddisfatto mister Genitoni, che nel dopo partita ci ha raccontato: “veniamo da un periodo di lavoro intenso, dove il livello di concentrazione dell’ultima settimana è stato il più alto; le ragazze ci hanno dato un segnale importante, dimostrando la volontà di raggiungere l’obiettivo e così è stato. A me piace ripetere che il risultato del sabato si vede dall’impegno negli allenamenti durante la settimana”.
Facciamo i complimenti anche a mister Genitoni, che per due anni consecutivi ha portato la squadra in finale vincendola, l’anno scorso in Under 16 coadiuvato da Cristian Fini, quest’anno in Under 18 coadiuvato da Simone Pentelico.

Quello di domenica scorsa è un risultato importante per il Volley Team Bologna, perché ha visto 2 società del gruppo (Pontevecchio Bologna e CLAI Imola) piazzare le proprie squadre tra le prime 2 della provincia, segno che nella nostra città e nei comuni limitrofi, lavorando insieme, si può fare pallavolo di ottimo livello.

Il premio MVP è andato a Rebecca Minghetti, a cui vanno tutti i nostri complimenti. Rebby dall’ inizio della stagione (27 di agosto del 2018) non ha mai, ripetiamo mai saltato un allenamento; davvero complimenti per la tenacia, per la determinazione e per la grande passione che ha dimostrato per la pallavolo.

Ora la squadra si dovrà concentrare sulla fase finale del campionato di #SerieD e perché no, arrivare il più lontano possibile nella fase interregionale Under 18, interessante torneo da disputare contro i team campioni delle altre provincie emiliano-romagnole.

Ragion per cui restate sintonizzati, perché il gioco si sta facendo sempre più duro.

#VolleyTeamBologna #nonsimolla #PontevecchioVolley

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *