Home Slider,  Prima Squadra,  Volley Team Bologna

VTB Pianamiele, la salvezza è vicina

VTB Pianamiele Bologna- Rubiera Reggio Emilia (3-0)

Taiani 5, Pavani 5, Costantini 12, Palmese 11, Mazza, Guerra 5, Tripoli 1, Bughignoli K 23, Volontè n.e. Forni n.e. Muraca L1 Garagnani L2


Tre giornate alla fine del campionato, ad Ozzano Vtb Pianamiele affronta il Rubiera Reggio Emilia, Stella Rimini non si è avvicinata avendo perso a Lugo mentre Campagnola ora è a soli 3 punti avendo sorpreso la Clai Imola tra le mure amiche.

Bologna parte con Guerra al palleggio e Palmese opposto, Bughignoli e Tripoli in banda, Pavani e Costantini al centro con Muraca Libero.Primo set con una grande partenza del Pianamiele che mette a segno 6 muri nei primi 10 punti, poi Rubiera raggiunge Bologna e mette la testa avanti , parità sul 21-21, il break decisivo lo mette a segno Guerra in battuta con 2 ace e Bughignoli 2 attacchi.. 1-0 .. 25-22.
Rubiera non è venuta ad Ozzano per fare una passeggiata nonostante non abbia più nulla da chiedere al campionato.Infatti il secondo set parte bene per le reggiane che si portano in vantaggio per 8-4, ma la fame di punti delle giovanissime rossoblù è inarrestabile e dopo il recupero, Vtb pianamiele scappa ancora via e porta a casa anche il secondo set.Il terzo set è condotto con autorità dall’inizio alla fine e si conclude a 18.Tre punti d’oro verso una salvezza che ancora non è matematica, bisognerà tenere le antenne dritte anche nella prossima trasferta Sabato a Rimini contro il Riviera e l’orecchio rivolto verso Imola dove la Stella Rimini proverà a impensierire le già promosse romagnole.

La buona partenza del secondo set illude il folto pubblico sugli spalti ma qualche errore in battuta di troppo fa rientrare in partita le reggiane che ne approfittano e vincono il secondo set per 25-23.Terzo e quarto set si assomigliano, Pianamiele va in vantaggio e subito Gramsci recupera grazie a un’ottima difesa.Bologna a metà set però sblocca la gara anche grazie agli innesti di Taiani e Guerra che a partire da metà del terzo set cambiano l’inerzia del match che sembrava prendere la strada di Reggio Emilia.Vtb pianamiele chiude 3/1 un match complicato e rimane a +5 dalla zona rossa.Grande prestazione dei 2 centrali Pavani e Costantini che con 16 punti a testa hanno lasciato una impronta indelebile sulla partita.La prossima settimana appuntamento alle 18 di domenica 6 aprile ad Imola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *