IDEA VOLLEY ASD

Una Idea da vivere

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

AV C 2016-17 2017-04-11 E' Salvezza!

E-mail Stampa PDF

SERIE C Anzolavolley  - E' Salvezza!

ANZOLAVOLLEY – S.M. PEGO VOLLEY 3-2 
(25/15; 23/25; 25/21; 17/25; 15/8)
Barbieri F (5), Barbieri S (11), Berti, Campisi (8), Duvnjak (4), Gamberini, Marani , Masetti (10), Novi, Quattrini, Soverini (21), Spera (10).

Arriva finalmente la partita decisiva in cui l'Anzolavolley si gioca la salvezza nel campionato di Serie C regionale. Ospiti delle bolognesi quel San Marco Pego, terzultimo in classifica, che viene a giocarsi le residue chances proprio ad Anzola.
La squadra ha prodotto una buona settimana di allenamenti e si è preparata bene alla partita.

Si parte con il sestetto che offre più garanzie a Coach Francesco, le nostre soffrono la tensione dell'importanza del match e partono contratte con diversi errori; velocemente ci troviamo 10 a 5 per Pegognaga. Time out! Messaggio recepito! Le nostre cominciano a fare sul serio e vincono il primo set 25 a 15 con un parziale di 20 a 5, ottimo inizio!

Nel secondo set si inizia ancora bene, ma a seguire alcune disattenzioni di troppo regalano alle mantovane 11 errori punto consegnando il parziale al San Marco per 23 a 25... peccato! Bastava un pò di concentrazione in più!

Concentrazione che si ritrova nel terzo set quando le nostre non mollano più nulla, riducono gli errori, ma soprattutto cominciano a leggere meglio gli attacchi delle lombarde garantendo spesso rigiocate vincenti. 
Si lotta punto a punto, ma le nostre sono più determinate e vincono 25 a 21! Salve? Ancora no per la matematica, manca ancora un pochino... poco però!

Quarto set: Pegognaga dimostrando il proprio valore si riscatta e gioca un grande parziale, come fa una squadra così ad essere terzultima? Le mantovane giocano bene, noi produciamo il set peggiore sbagliando un pò di tutto… perdiamo 25 a 17.

Ad inizio tie break il Coach apporta un cambio in sestetto perché vede buone opportunità; lo sguardo delle nostre è agguerrito: sanno che non devono risparmiarsi e contano su una grande preparazione fisica!
Infatti il tie break comincia bene per noi con pochissimi errori e diversi muri punto, Pegognaga sparisce dal campo mentre le nostre ragazze potrebbero giocare un altro set... risultato 15 a 8 e finalmente si può urlare SALVEZZA RAGGIUNTA!!!!!!

Bravissime ragazze siete state FA.VO.LO.SE!!!

In questo anno così complicato e travagliato confermare la categoria con 3 giornate di anticipo è un grande risultato!
Il primo pensiero va a Claudio che sicuramente da lassù starà festeggiando con noi e che sarebbe orgoglioso delle sue ragazze!

La serata continua al Victoria Station dove oltre alla salvezza si festeggiano i 21 anni di Mariacecilia che con … 21 punti si guadagna anche il titolo di bomber della gara: auguri!!!

Dopo la sosta pasquale ci aspetta Cavezzo (venerdì 21 aprile ore 21,15 alla Palestra di via Allende), in classifica appena sopra di noi.

Con l'occasione auguriamo a tutti una Serena Pasqua.
Forza AnzolaVolley sempre Serie C!!!

You are here: C AV C 2016-17 2017-04-11 E' Salvezza!