IDEA VOLLEY ASD

Una Idea da vivere

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

AV C 2016-17 2017-04-02 sette punti in tre partite!

E-mail Stampa PDF

Anzolavolley Serie C - sette punti in tre partite!

ANZOLAVOLLEY – SAN MARTINO RE  3-0  (25/20; 25/17; 27/25)
Barbieri F. (6), Barbieri S. (6), Berti, Campisi (14), Capelli, Duvnjak , Gamberini, Marani, Masetti (10), Novi, Quattrini , Soverini  (14), Spera (8).

Ospiti dell'Anzolavolley Venerdì alle Pascoli sono le seste in classifica dell'Ama San Martino di Reggio Emilia. Per le nostre si tratta di una partita importante nella lotta salvezza prima dello scontro decisivo con Pegognaga nel prossimo turno.

La settimana di allenamenti è andata bene, sia la squadra che Coach Francesco sono tranquilli prima di affrontare il match. Le nostre partono concentrate per fare bene, qualche errore fa si che il set rimanga in equilibrio fino al 20, poi le nostre mettono il turbo e vincono il primo parziale 25 a 20: un ottimo inizio!

Il secondo set è il migliore giocato dalle nostre, grande attenzione in ricezione, la correlazione tra muro e difesa funziona alla grande e si vede (12 muri punto a fine partita sono la dimostrazione dell'ottima lettura della partita), come chiede il Coach  una grande varietà nei colpi di attacco e risultato 25 a 17 per noi in un amen, un punto è sicuro!

Ma l'appetito vien mangiando e si prova a fare risultato pieno ma l'inizio del 3° set non è dei migliori.....5 a 0 per le reggiane con 4 errori nostri; vista l'importanza del momento vengono chiamati 2 time out molto velocemente.....recuperiamo fino al 11 a 12 poi stop: un altro parziale pesante ci porta sotto di otto punti  12 a 20! Le ragazze reggiane  tornano ad applaudire (si sono date coraggio ad inizio partita ma hanno poi terminato le batterie dopo i primi 2 set..) e le Anzolesi che fanno? Mollano tutto per prepararsi al quarto? Neanche per idea, le nostre si rimettono a giocare come sanno, battute ficcanti, ottime difese, muri punti che spengono in tutti i sensi San Martino;  difendiamo 2 set point delle avversarie con grande freddezza e chiudiamo a nostro favore il terzo set per 27 a 25: brave ragazze, favolose!!!

Bella partita delle nostre che danno continuità alla vittoria col Pontevecchio, ottima preparazione della partita da parte di Coach Francesco che consente alle nostre giovani di giocare con più sicurezze!

Ora, in buona posizione di classifica (+9 sulla terz'ultima), aspettiamo Pegognaga per confermare i progressi visti fino ad ora e per cercare di chiudere con anticipo i discorsi sulla lotta salvezza.

Appuntamento alle Pascoli di Anzola, ore 20,45, venerdì 7 aprile, vi aspettiamo numerosi per tifare rumorosamente per queste splendide atlete!!!

Forza AnzolaVolley!!!

You are here: C AV C 2016-17 2017-04-02 sette punti in tre partite!