IDEA VOLLEY ASD

Una Idea da vivere

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

AV C 2016-17 2017-03-28 Tre punti pieni

E-mail Stampa PDF

AnzolaVolley Serie C - tre punti pieni

PONTEVECCHIO -ANZOLAVOLLEY – 1-3   (25/22; 28/30; 20/25; 17/25)
Barbieri F (5), Barbieri S (14), Berti, Campisi (3), Capelli , Duvnjak (16), Gamberini, Marani , Masetti (11), Novi, Quattrini(4),  Soverini (11), Spera .

Grande attesa per il derby bolognese oggi al Palamargelli di via di Corticella tra le ragazze del Pontevecchio, in buona posizione di classifica, e le giovani anzolesi alle prese con la lotta salvezza.

Si parte con il sestetto tradizionale, le nostre sono concentrate ed attente, ma sbagliano soprattutto in fase offensiva dove inizialmente non attaccano secondo i dettami di Coach Francesco.  2 time out in pochi punti, qualche cambio per sortire qualche cosa di positivo, ma ci troviamo 21 a 16 per Pontevecchio con tanti errori punto nostri. Tuttavia le ragazze hanno carattere e lo spirito giusto e rimontano fino al 22 a 20, poi un errore in battuta le penalizza e pur combattendo fino alla fine cedono il set per 25 a 22.

Nel secondo parziale le ragazze giocano bene, dimostrano un ottima correlazione muro/difesa, la ricezione regge alla varietà di battute delle giocatrici di Coach Zaccherini e quindi si va avanti punto a punto fino ai vantaggi; poi gli scambi diventano lunghi, le nostre non vogliono mollare nulla e riescono con grande grinta a difendere 2 set point, si caricano a dovere e con la determinazione di cui sono in possesso vincono un grande set 30 a 28, brave!!!

Nel break tra il secondo ed il terzo set Coach Sgarbi catechizza a dovere le sue ragazze, infondendo fiducia e invitandole a continuare a reggere gli scambi lunghi ed infatti le nostre partono motivatissime e convinte dei propri mezzi.

Anzolavolley guida  il terzo parziale con tanti punti di vantaggio ma ad un passo  dal traguardo subentra la  paura di vincere, ma è solo un momento: le nostre oggi ci sono e dopo qualche patema evitabile vincono 25 a 20, ottimo! un punto conquistato di sicuro!

Adesso bisogna completare l'opera, le nostre sono in campo sia mentalmente che tecnicamente e soprattutto fisicamente dimostrano una forma invidiabile! Partono subito avanti prendendo tutto sia a muro (11 muri punto alla fine!) che in difesa .  Pontevecchio non riesce più a mettere palla a terra, le nostre conquistano tutti gli scambi lunghi esaltandosi nella battaglia in campo.

E’ piacevole vedere la varietà dei colpi di attacco con cui sorprendono la squadra avversaria!

Un cambio del Coach per dare ancora più consistenza in ricezione guida la squadra alla vittoria per 25 a 17: grande prestazione e 3 punti importantissimi in classifica, brave ragazze!!!

La squadra ha dimostrato di essere forte e con il supporto di tutte le giocatrici ha vinto una grande partita, bello vedere alla fine le facce sorridenti e soddisfatte di una squadra che sta lottando dall'inizio dell'anno contro diverse avversità!

Francesco verifica subito i risultati dagli altri campi da dove giungono....buone notizie....questo completa un bel sabato di pallavolo!

Prossimo match venerdì 31 marzo ore 20,45 alle Pascoli di Anzola contro le reggiane dell'Ama di san Martino, contro cui all'andata giocammo una buona partita!

Forza, partecipiamo  numerosi a tifare Anzolavolley!!!

You are here: C AV C 2016-17 2017-03-28 Tre punti pieni