IDEA VOLLEY ASD

Una Idea da vivere

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

AV C 2016-17 2017-03-14 Sfida importante

E-mail Stampa PDF

AnzolaVolley Serie C - Sfida importante

SERIE C –VIGNOLA -ANZOLAVOLLEY – 3-1   (25/19; 25/8; 15/25; 25/18)
Barbieri F (1), Barbieri S (8), Berti, Campisi (2), Capelli (1) , Duvnjak (13), Marani , Masetti (4), Novi, Quattrini(7),  Soverini (16), Spera .

Sfida importante e stimolante quella che le giovani anzolesi vanno ad affrontare sabato in casa di quella Vignola capolista e che in casa non ha mai perso un set.... la partita si preannuncia  impegnativa .

Le nostre ragazze sono cariche ed anche senza Coach Francesco in panchina sfoderano una buonissima prestazione. Si parte con qualche cambio in sestetto, le nostre giocano una bella pallavolo senza timore delle quotate avversarie. Il set va avanti punto a punto, soffriamo un pò a muro dove fatichiamo a trovare il tempo giusto. Poi Vignola con esperienza allunga, noi commettiamo qualche errore di troppo, e le modenesi vincono il primo parziale 25 a 19.

Nel secondo set partiamo un pò contratti, l'impegno e l'atteggiamento sono comunque quelli giusti, ma una serie di battute corte a cui non sappiamo porre una buona ricezione fanno scappare Vignola. Si prova qualche cambio, ma le vignolesi spingono forte e vincono 25 a 8.....

Ma nel break del secondo set si vede che le nostre non ci stanno, hanno gli occhi giusti e vogliono rendere pan per focaccia a Vignola...compito arduo.....ma le nostre sono capaci di tutto...quindi vediamo... Il coach dalle tribune dà indicazioni per un nuovo sestetto e si riparte...Le nostre sono agguerrite, non mollano un pallone, cominciano a trovare il tempo a muro, la ricezione va ed in attacco produciamo una buona percentuale di palle a terra...risultato  25 a 15 per noi! Grandi ragazze!!!

E adesso? Vignola è particolarmente nervosa...comincia ad avere dubbi...le nostre continuano a giocare bene, ma come nel primo parziale qualche piccola disattenzione intorno al 15 pari, fa si che le modenesi prendano quel vantaggio non più recuperabile, e finisce 25 a 18: brava Vignola, capolista meritata, ma un buonissimo match delle nostre che sono state le uniche a strappare un set in casa della capolista!

Ora cominciano le partite alla nostra portata, quelle con squadre con cui diventa importante avere grande pazienza e non mollare mai neppure un centimetro: l'atteggiamento ora è quello giusto!

Quindi sotto con una bella settimana di allenamenti:  venerdì 17 marzo arriva la squadra di Ferrara  alle Pascoli di Anzola, ore 20,45, sarà una bella partita!

Forza AnzolaVolley!

You are here: C AV C 2016-17 2017-03-14 Sfida importante