IDEA VOLLEY ASD

Una Idea da vivere

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

AV C 2016-17 2017-02-19 Derby al Calanca

E-mail Stampa PDF

SERIE C – Derby al Calanca

CALANCA - ANZOLAVOLLEY 3-1  (25/17; 29/27; 21/25; 25/20)
Barbieri F (5), Barbieri S (7), Campisi (2), Capelli , Duvnjak (2), Marani , Masetti (8), Muraca, Novi, Quattrini(7),  Soverini (14), Spera (8).

Il derby tanto sentito va meritatamente a Calanca che vince una partita combattuta per 3 a 1.

Si parte con le ragazze di Anzola particolarmente tese e fallose ;  nonostante i time out di Coach Francesco le cose non migliorano e dopo 16 errori punto il parziale va al Persiceto, che senza faticare, vince 25 a 17.

Nel secondo si riparte con un nuovo atteggiamento delle giovani anzolesi ed i risultati si vedono, siamo sempre avanti anche per merito di una ricezione che comincia a funzionare, la correlazione muro-difesa sempre bene (anche nel primo set) e ci troviamo avanti anche di 4 punti. Poi sul 23 a 20, con Calanca in forte difficoltà, sbagliamo una battuta (saranno ben 15 gli errori in questo fondamentale in 4 set!), la palla successiva segna un errore grossolano degli arbitri che vedono fuori un nostro attacco in parallela  da posto 4 (dentro di almeno 30 cm vicino al secondo arbitro...) e qui cominciamo a subire psicologicamente....abbiamo ancora una palla set sul 26 a 25, ma errori di tensione ci fanno perdere il parziale 29 a 27.

Nel terzo continuiamo a giocare bene, questo è il nostro livello, e nonostante Calanca lotti ed il coach avversario strilli ed urli durante i time out, il parziale è delle giovani anzolesi per 25 a 21.

Ora si tratta di continuare su questa strada, infatti arriviamo fino al 16 a 15 per noi, ma da qui in poi una grossa serie di errori in ricezione, sommati a pallette che cadono mentre stiamo a guardare...fanno allungare Persiceto, Coach Sgarbi ci prova con il doppio cambio, lottiamo fino alla fine ma si cede 25 a 20: peccato era una ottima opportunità per fare qualche punto.

Dato confortante l'atteggiamento delle ragazze in campo sempre disposte ad aiutarsi e a lottare su ogni palla, sarà un buon punto di partenza per il finale di campionato!

Nota a parte merita l'arbitraggio, oggi scadente e soprattutto senza uniformità nel metro di giudizio, fatto che genera confusione anche nelle giocatrici.

Ora la pausa di campionato dovrà essere utile a sistemare alcune cose poichè abbiamo grossi margini di miglioramento; fra 15 giorni riprende la corsa salvezza con Truzzi venerdì 3 marzo alle 20,45 presso la Palestra Pascoli di Anzola.

Forza Anzolavolley!

You are here: C AV C 2016-17 2017-02-19 Derby al Calanca