IDEA VOLLEY ASD

Una Idea da vivere

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

IV B1 2015-16 2016-05-14 La Mt Motori cade a Roma con Casal de'Pazzi

E-mail Stampa PDF

La Mt Motori cade a Roma con Casal de'Pazzi

Idea Volley sconfitta dal VolleyRo nella prima partita del primo turno play off. Mercoledì gara 2 a Monte San Pietro·

VOLLEYRO CASAL DE'PAZZI – MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY 3-1 (25-14, 16-25, 25-16, 25-15)
VOLLEYRO CASAL DE'PAZZI: Provaroni 13, Mancini 3, Bartolini 20, Spinello 1, Melli 9, Pamio 8, Nwakalor 4, Ferrara (L), Dalla Rosa ne, Napodano ne, Turlà. All.Cristofani.
MT MOTORI ELETTRICI IDEA VOLLEY: Rapisarda 1, Boriassi 5, Fiore 10, Vece 2, Aluigi 11, Aloisi, Peluso 2, Rubini 12, Gentili 5, Sarego, Severi (L1), Mazzini (L2) ne. All.Guidetti.

Non inizia con il piede giusto la post season della Mt Motori Elettrici Idea Volley.
Nonostante il buon percorso di preparazione al match, le ragazze bolognesi sono state infatti sconfitte per 3-1 a Roma dalle padrone di casa del VolleyRo Casal de'Pazzi nella prima partita della serie valida per il primo turno dei play off del campionato femminile di B1.

Che l'impegno in terra laziale non sarebbe stato una passeggiata si sapeva, considerando il valore della formazione ben allenata da Cristofani, capace di sfornare talenti giovani e dalle grandi prospettive.
Imprevisto è stato l'approccio troppo contratto di Elisa Peluso e compagne che non sono riuscite ad imporre il proprio gioco, subendo molto il servizio del Volleyro, trascinato dalla grande prestazione della Bartolini, top scorer del match con 20 punti.

Nel secondo set la reazione bolognese (16-25) che aveva riacceso le speranze di rimettere sui giusti binari la partita, ma si è trattato solo di un fuoco di paglia, perchè, dal terzo parziale, Casal de'Pazzi è tornato a macinare gioco, facendo valere l'esplosività delle proprie giocatrici ed un servizio che ha messo in difficoltà la ricezione bolognese.

Grande_muro_della_Mt_Motori_Idea_Volley_ridottaIn casa Mt Motori un po' di rammarico, come conferma l'allenatore bolognese Ettore Guidetti: “Abbiamo pagato un inizio un po' contratto, in cui Casal de'Pazzi ha fatto subito valere il suo servizio, creandoci qualche problema. Nel secondo set abbiamo avuto una bella reazione, salvo poi tornare a ripetere gli errori commessi in precedenza. Bravo il VolleyRo a metterci in difficoltà con una battuta che ha abbastanza limitato il nostro gioco e a far valere i tanti centimetri che aveva a muro”.

Mercoledì prossimo alle 20,30, al PalaOwens di Monte San Pietro, la Mt Motori Elettrici tornerà in campo per conquistare un successo fondamentale per allungare la serie.

“Nei play off – afferma Guidetti – ogni match è un piccolo mondo. Abbiamo l'amaro in bocca per non essere riusciti ad esprimerci secondo il nostro potenziale. Mercoledì cercheremo di giocare con un altro piglio”.

Damiano Montanari - Ufficio Stampa Idea Volley

You are here: Articoli IV B1 2015-16 2016-05-14 La Mt Motori cade a Roma con Casal de'Pazzi