IDEA VOLLEY ASD

Una Idea da vivere

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sorprese di Pasqua 2015

E-mail Stampa PDF

"Sorprese" ai Tornei di Pasqua

IMG_6515Un argento e un settimo posto. Ha trovato questo, dentro le uova pasquali, l'Idea Volley. Belle sorprese per le sue formazioni giovanili, impegnate in due tornei nello scorso weekend.

Il migliore piazzamento è stato quello raggiunto dall'Under 14 allenata da Massimiliano Guerra, capace di salire sul secondo gradino del podio nel “Torneo Olimpia”, quadrangolare organizzato per festeggiare i cinquant'anni di attività della società ravennate che ha partecipato con la sua formazione Under 16 insieme all'Under 15 dell'Anderlini Modena, all'Under 16 di Bassano e alla stessa Idea Volley. “Ho voluto mettere in difficoltà le ragazze – rivela Guerra – contro avversarie più grandi come età in vista della fase regionale Under 14. Finora abbiamo vinto tutte le partite del girone, sia nella fase provinciale, sia in quella regionale. Ora ci aspetta una doppia sfida con la Liu Jo - il 13 aprile in trasferta ed il 22 al PalaMargelli –. Se riusciremo a batterla, accederemo alle finali in programma il 3 maggio”. Un obiettivo tutt'altro che irraggiungibile per l'Idea Volley vista a Ravenna e capace di battere 3-0 le padrone di casa e 2-1 l'Anderlini Modena. “La stessa squadra – precisa Guerra – che l'anno scorso era stata sconfitta dall'Idea Volley, ma dalle ragazze più grandi di un anno. Il fatto di averla superata con le nostre 2001 è stato un ottimo segnale”. Anche se poi, nella finale per l'oro, Bassano si è imposto 3-0.

Soddisfazione anche per l'Under 18 di Orefice, che a Pordenone, da venerdì a lunedì scorso, ha partecipato al 33° “Memorial Cornacchia”, un torneo internazionale particolarmente quotato, riservato a 16 squadre maschili e ad altrettante femminili. L'Idea Volley ha partecipato nella categoria Under 19, aggregando alla squadra anche l'opposto Bonzagni ed il centrale Soverini, che l'anno scorso erano state allenate da Orefice ad Anzola. Pur con la forte schiacciatrice Martina Foresti non ancora al meglio per l'infortunio al gomito, la squadra si è ben comportata battendo nel girone le portoghesi del Lusòfona per 3-0 e Belluno per 2-1, perdendo poi, con lo stesso punteggio, dalla Nazionale slovena Under 19. Altro stop nell'accesso ai quarti, - 0-3 contro il quotato Chions di Pordenone, vincitore della Winter Cup - e nella sfida successiva con Gabicce (2-3), ma riscatto, con successo per 3-1, contro i tedeschi dell'Hessen. “Sono molto contento del risultato – afferma Orefice – nonostante un piccolo rammarico per i risultati ottenuti con Chions e Gabicce: battendoli ci saremmo giocati l'eventuale quinto posto, che era alla nostra portata. Abbiamo creato la giusta alchimia ed un ottimo clima che poMartinaArbizzani_FrancescaCosirteremo con noi nel campionato Under 18”.

Le due squadre Under 16 ferme per i notevoli impegni stagionali eccetto che per Martina Arbizzani e Francesca Cosi (nella foto) impegnate con la selezione Emilia Romagna al rinomatissimo Torneo Bussinello organizzato dalla scuola di Pallavolo Anderlini. Ufficio Stampa_Idea Volley

You are here: Tornei Altri tornei Sorprese di Pasqua 2015